FESTIVAL PIANISTICO BARTOLOMEO CRISTOFORI

Cristofori-Piano-Festival

Edizione 2018

21 – 30 SETTEMBRE 2018


Il Festival è realizzato in collaborazione con i Conservatori di Padova e Adria e con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.

Il Festival

Cristofori Piano Festival

Un Festival per l’inventore del pianoforte, Bartolomeo Cristofori, nato a Padova nel 1655, che coniuga arte e innovazione. Un Festival internazionale con le radici nel territorio. La rassegna, nella sua prima edizione definitiva, si propone come una grande festa della musica e del pianoforte.

Il Festival Pianistico Bartolomeo Cristofori, nato nel 2015, si è già distinto per l’alto livello dell’offerta musicale e per l’intensa attività di divulgazione e promozione culturale in luoghi e modi non convenzionali.

Con rinnovate risorse, il Festival 2018 offre a Padova, Adria e Rovigo la grande musica per pianoforte attraverso i più quotati, interessanti e famosi interpreti di oggi. Pianisti di fama internazionale si presenteranno nei più diversi ruoli (solisti, con orchestra, in duo pianistico e in ensemble da camera) offrendo un appuntamento completamente nuovo sul panorama nazionale.