Davide Munaron: Beethoven, Liszt, Respighi, Saint-Saens

Giovedì, Dicembre 15, 2016
Festival Pianistico Bartolomeo Cristofori

 

FESTIVAL PIANISTICO BARTOLOMEO CRISTOFORI
Giovedì 15 dicembre, ore 18:30

Gabinetto di Lettura

Serie JUVENILIA

Davide Munaron: Beethoven, Liszt, Respighi, Saint-Saens

INGRESSO CON BIGLIETTO O ABBONAMENTO

Davide Munaron

Davide Munaron

Davide Munaron inizia lo studio del pianoforte fin da piccolo presso l’Istituto Musicale “Fancelli-Boschello” di Mirano. Si avvicina allo strumento quasi per caso, mosso dalla curiosità per come si decodificano e riproducono i suoni nelle loro infinite sfumature, cosa che contraddistingue la musica da tutte le altre discipline. Nel 2004 vince il secondo premio assoluto al concorso pianistico “Piccoli interpreti per grandi note” di Piazzola sul Brenta (PD).  Nel 2007 entra al Conservatorio “C. Pollini” di Padova, nella classe del M° Corrado Albin. Nel 2015 passa nella classe del M° Massimo De Ascaniis sotto la cui guida si diploma nel 2016 con il massimo dei voti e la lode.

Ha partecipato nel frattempo a numerosi eventi, concerti e recital  come solista. Collabora stabilmente con cantanti lirici e strumentisti come pianista accompagnatore e camerista, approfondendo il repertorio moderno da camera con il M° Aldo Orvieto.

Nel 2016 è risultato vincitore e classificato in concorsi pianistici nazionali e internazionali tra cui il “ Premio Antonio Salieri”, il “Città di Piove di Sacco” e il “Premio Contea”. Si è  aggiudicato importanti borse di studio tra cui una assegnata nell’ambito del 2° Concorso Internazionale “Premio Contea”- Città di Treviso con il M° Achille Gallo (Presidente della Giuria del Concorso) presso la European Piano Open Academy.

Ha ricevuto una Dichiarazione di Merito rilasciata da Associazione Docenti Musicisti di Vicenza (“Arte Musicale e Talento” collegata al Comitato d’ Onore dei Concorsi Internazionali).

Ha partecipato come solista a Festival Internazionali quali il “2° Cà Riviera Music Festival” e il “2° Park Hotel des Dolomites Music Festival”.

Attualmente frequenta gli studi di alto perfezionamento pianistico con il M° Achille Gallo presso la European Piano Open Academy con sede a Fiesso D’Artico.

Info e Biglietti