Michele Polga

Diplomato in sassofono al Conservatorio “Martini” di Bologna e in musica jazz al Conservatorio “Bomporti” di Trento con Franco D’Andrea. Frequenta i seminari estivi di Veneto Jazz e quelli di Siena Jazz vincendo la borsa di studio per le clinics IASJ (International Association of School of Jazz) di David Liebman, che frequenterà l’anno successivo a Boston presso il Berklee College
of Music. Ha partecipato come leader e come side-man di varie formazioni musicali a festival internazionali e nazionali, tra i quali: JZ Spring Festival (Shanghai, Cina); Jazz y Ratushi (Minsk, Bielorussia) Italian Jazz Masters (Bratislava); Skopje Jazz Festival (Macedonia); Baladoor Jazz Festival (Capodistria, Slovenia); Zadar Jazz Festival (Zara, Croazia); Alpe Adria Jazz Festival (Maribor, Slovenia); Umbria Jazz Winter (Orvieto); Torino Jazz Festival (Torino); Met Jazz (Prato); Jazz all’Università (Castellanza – VA); Roma Jazz Festival; Trieste Loves Jazz; “Rumori Mediterranei” Roccella Jazz Festival (Roccella Ionica); rassegna Giovani Leoni (Casa del Jazz,
Roma); “Ostinati! 2012” i concerti del Centro d’Arte di Padova; “Venezze Jazz Festival” Conservatorio Venezze Rovigo; 2 Laghi Jazz Festival (Avigliana, TO); Young Jazz in Town (Foligno, PG); Itinerari Jazz Trento; Barga Jazz (Barga, Lucca); North East Jazz Fest (Mestre, VE); Sile Jazz; New Coversation in Jazz (Vicenza); Fiemme Ski Jazz ; Gorizia Jazz; Jazzandra (Adria, RO); “Le vie del suono” Levico (TN); Veneto Jazz;; Padova Jazz Festival; Venezia Jazz
Festival e altri.
Ha suonato nei più importanti jazz club, tra i quali: Smalls (New York, Usa); NuBlu (New York, USA); JZ Jazz Club (Shanghai, Cina), Unico Club (Shanghai, Cina); Satchmo (Maribor, Slovenia), Alexander Platz (Roma); Atelier Babilon (Bratislava, Slovacchia); Gregory’s (Roma); Panic Jazz Club (Marostica, VI); Il Torrione Jazz Club (Ferrarta); B Flat (Cagliari); Unisono Jazz Club (Feltre, BL); Chet Baker (Bologna); Ricomincio da Tre (Perugia); Il Moro Jaz Club (Cava de Tirreni, SA) e molti altri.
Dal 1994 ha suonato in varie formazioni musicali, tra cui: Orchestra Nazionale dell’ A.M.J. (Associazione Musicisti Jazz), Thelonious Monk Big Band di Marcello Tonolo, I.J.T. Big Band (Itinerari Jazz Trento), OJV (Orchestra Jazz del Veneto). Ha collaborato con importanti musicisti, quali: Marco Tamburini, Marcello Tonolo, Pietro Tonolo, Franco D’Andrea, Roberto Rossi, Marc Abrams, U.T. Gandhi, Sandro Gibellini, Franco Testa, Furio Di Castri, Claudio
Fasoli, Paolo Fresu, Tony Scott, Billy Cobham, Fabrizio Bosso, Andrea Pozza, Paolo Birro, Luca Mannutza, Alfred Kramer, Wayne Dockery, Carla Bley, Steve Swallow, Maria Schneider, Cecil Bridgewater, Ben Riley, Dick Oatts, Eliot Zigmund, Charlie Persip, Jeff Gardner, Mike Rodriguez, Ferench Nemeth, Tino Derado, Sam Yahel, Ugonna Okegwo, Anthony Pinciotti, Spike Wilner, Tyler Mitchell, Or Bareket, e molti altri.
Ha all’attivo vari cd di cui quattro a proprio nome, il penultimo dei quali, in quintetto con Fabrizio Bosso, Luca Mannutza, Luca Bulgarelli e Tommaso Cappellato, è stato edito da Abeat Record ed ha avuto un inserto speciale su JazzIt Magazine N.68 di gennaio/febbraio 2012. Sempre dalla stessa rivista è stato inoltre segnalato come uno dei 100 cd più belli del 2011.

MasterClass
da Martedì, 7 Marzo 2017 a Mercoledì, 8 Marzo 2017

Sampling in Composition and Performance Practice SaMPL School con Carl Stone e Mikiko Yui (Realistic Monk)

SAMPLING IN COMPOSITION AND PERFORMANCE PRACTICE
SaMPL School con Carl Stone e Mikiko Yui (Realistic Monk)

Workshop e concerto in collaborazione con il Centro d'Arte

Martedì 7 e mercoledì 8 marzo 2017

Concerto martedì 7 marzo 2017, ore 20.30

Auditorium “C. Pollini” –  via C. Cassan 17, Padova.

MasterClass
da Martedì, 7 Marzo 2017 a Mercoledì, 8 Marzo 2017

SAMPLING IN COMPOSITION AND PERFORMANCE PRACTICE
SaMPL School con Carl Stone e Mikiko Yui (Realistic Monk)

Workshop e concerto in collaborazione con il Centro d'Arte

Martedì 7 e mercoledì 8 marzo 2017

Concerto martedì 7 marzo 2017, ore 20.30

Auditorium “C. Pollini” –  via C. Cassan 17, Padova.

Eventi didattici
Venerdì, 18 Maggio 2018

OpenDay 2018 Trienni Musica Elettronica

Siete tutti invitati il 18 Maggio dalle 16:00 alle 17:30 alla presentazione dei Trienni di Musica Elettronica ad indirizzo "Compositivo" e di "Tecnico di Sala di Registrazione".
 La presentazione prevede alternanza di interventi e brani musicali, la presentazione delle ultime tecnologie utilizzate nei corsi di studio. Ospiti e partner operativi: Laboratorio SaMPL, CSC.
Auditorium Pollini, via Eremitani 18, Padova.

- Ingresso libero ad esaurimento posti -

Eventi didattici
Venerdì, 18 Maggio 2018

OpenDay 2018 Trienni Musica Elettronica

Auditorium Pollini, via Eremitani 18, Padova.

- Ingresso libero ad esaurimento posti -