Mercoledì, 1 Aprile 2020

Gentili tutti,

oggi ha avuto luogo il terzo Consiglio Accademico dall’inizio della Quarantena. Il Conservatorio si adegua prontamente alle indicazioni delle Autorità che, tramite l’emanazione di un DPCM (anticipato da info sui media), ha prolungato le misure di contenimento del virus fino al 13 aprile, lunedì di Pasqua.

Il Conservatorio ha di fatto riconfigurato tutta la sua attività didattica su supporto telematico per proseguire a distanza. Nel Consiglio Accademico di oggi è stata valutata e approvata la procedura di validazione delle firme digitali sui verbali d’esame on line. Ne consegue che tutti gli esami che possono avvenire a distanza (prevalentemente quelli teorici) potranno contare su una procedura lecita per quanto riguarda tutti gli aspetti amministrativi. Da oggi, avranno luogo esami di profitto ma anche esami di laurea che non prevedano l’esecuzione musicale con accompagnamento.

Verrà data priorità agli esami già programmati nei mesi di febbraio e marzo ma non è escluso che, col passare del tempo e il prolungamento della Quarantena, non si possa iniziare a programmare nuovi esami in precedenza non calendarizzati. In merito, rammento che la scadenza per iscriversi a tali esami è stata prorogata al 15 maggio p.v.

Come di consueto, i Dipartimenti sono chiamati a collaborare alla programmazione degli esami e alla formazione delle Commissioni. La Segreteria didattica, che in un momento difficile come questo sta dando ottima prova di sé, dovrà essere costantemente e obbligatoriamente aggiornata. La Segreteria stessa è a disposizione per illustrare, tramite tutorial all’uopo preparati, le modalità di firma dei verbali online. Detto questo, i nostri Assistenti potranno essere contattati telefonicamente qualora fossero necessari ulteriori chiarimenti.

A breve invierò delle email ad hoc per i docenti e gli studenti. Gli studenti che non rispondessero alle chiamate dei loro docenti per partecipare alle lezioni online, da oggi saranno inseriti come ASSENTI nei registri.

L’impegno deve essere corale, nessuno escluso.

Il Direttore (M° Leopoldo Armellini)

Venerdì, 27 Marzo 2020

Comunicazione importante – aggiornamento del 27 marzo 2020

Giovedì, 26 Marzo 2020
Mercoledì, 25 Marzo 2020

Com’è noto, le ultime disposizioni rinviano ulteriormente la data della ripresa delle attività didattiche in presenza. Nel frattempo, i docenti (escludendo quelli di musica di insieme) si sono attivati per consentire la continuazione delle lezioni per via telematica. La Segreteria si è attivata anche per permettere lo svolgersi di esami di profitto e la conseguente compilazione e firma dei verbali sempre per via telematica. A breve saranno validate le procedure per cui potranno aver luogo gli esami a distanza.

Il Consiglio Accademico, recependo una indicazione del Consorzio tra i 7 Conservatori del Veneto, ha approvato di rinviare tutti gli esami di ammissione a tutti i corsi di ogni ordine e grado al mese di settembre 2020.
Il Consiglio di Amministrazione ha altresì deliberato di rinviare tutte le scadenze amministrative (compreso il termine per il pagamento della seconda rata dei corsi accademici) di 30 giorni.

Per ogni ulteriore chiarimento, la Segreteria è a disposizione alle email:

preaccademici@conservatoriopollini.it
trienni@conservatoriopollini.it
bienni@conservatoriopollini.it
tradizionali@conservatoriopollini.it

Buono studio e buon lavoro (a casa).

Il Direttore (M° Leopoldo Armellini)

Martedì, 24 Marzo 2020

Smart Working