- ACCESSO AL CONSERVATORIO TRAMITE IL PROGRAMMA INTERNAZIONALE (ENROLL IN THE CONSERVATORY THROUGH THE INTERNATIONAL PROGRAM)

Venerdì, 5 Ottobre 2018

Con la circolare ministeriale del 27 settembre 2018, vengono ridefiniti i contingenti di studenti stranieri che possono iscriversi ai Conservatori italiani di musica.
Per vedere il contingente stabilito dal Conservatorio di Padova:

1) accedete al link https://afam.miur.it/studentistranieri/
2) selezionate in "Istituzione": Conservatorio di Musica Cesare pollini - Padova
3) cercare il corso che si vuole frequentare e prendere nota dei posti disponibili.

Se ci sono ancora posti disponibili, inviate alla email direttore@conservatoriopollini.it una domanda, anche in formato elettronico (word o PDF), dove dovrete elencare:

Nome e Cognome
Data di Nascita
Nazionalità
Via e città di residenza
Per i cittadini extra UE: tipo di permesso di soggiorno, Ambasciata o Consolato di riferimento
Corso che si vuole frequemtare
Livello del corso (Triennio di primo livello - Biennio di secondo livello)

Data e firma

Gli esami di ammissione avranno luogo dal 2 al 15 novembre 2018 nella sede del Conservatorio di Padova, via Eremitani 18, 35121 Padova

IN INGLESE

With the ministerial circular of September 27, 2018, the contingents of foreign students who can enroll in the Italian music conservatories are redefined.
To see the contingent established by the Padua Conservatory:

1) access the link https://afam.miur.it/studentistranieri/
2) selected in "Institution": Cesare Pollini Music Conservatory - Padua
3) look for the course you want to frequent and make a note of the available places.

If there are still places available, send a free application form (word or PDF) via email to direttore@conservatoriopollini.it, where you will have to list:

Name and surname
Date of birth
Nationality
Street and city of residence
For non-EU citizens: type of residence permit, Embassy or Consulate of reference
Course you want to attend
Level of the course (First level triennium - Second level two years)

Date and signature

The admission exams will take place from 2 to 15 November 2018 at the Padua Conservatory, via Eremitani 18, 35121 Padova