Lunedì, 18 Settembre 2017

Si avvisa che la scadenza per Immatricolazioni e Iscrizioni (Anni Successivi) per tutti i Corsi è stata prorogata al 30/9/2017.

Il pagamento della MORA non è dovuto per chi si immatricola/iscrive entro tale data, secondo la procedura indicata.

Lunedì, 18 Settembre 2017

Gent.li studenti,

si comunica che l’esame di Lingua inglese previsto per il giorno 19 Settembre 2017 non si terrà.

Giovedì, 14 Settembre 2017

Gent.li Studenti,
si ricorda che gli orari del corso di: - Metodologia dell'insegnamento vocale (M° Luciano Borin) - 15 ore (esame) - Bertacchi aula 6

mer 13/9 (h 10-13 e 14-18) - mer 20/9 (h 14.30-18.30) - giov 21/9 (h 10-14)

Il corso , in formula di stage, ha carattere laboratoriale e pratico e verterà sugli aspetti di anatomo-fisiologia dell'apparato pneumo-fono-articolatorio, con esercitazioni sulla vocalità, esercizi di eutonizzazione motoria degli apparati muscolari, lavori collettivi di propriocezione fisico-corporea e sensoriale, sugli aspetti di apertura delle cavità di risonanza, sulle modalità di orientamento senso-motorio e sulle capacità di orientamento pedagogico ai fini dell'insegnamento.
E' necessaria quindi la frequenza.

Martedì, 12 Settembre 2017
Lunedì, 11 Settembre 2017
Martedì, 5 Settembre 2017

Si informa l’utenza che, per contingenze non attribuibili alla volontà del Conservatorio, il servizio “Pollini 8 e 1/2” è momentaneamente sospeso fino al termine delle procedure di affidamento dell’attività di sorveglianza ad una nuova ditta.

Ci scusiamo per il disagio.

Giovedì, 31 Agosto 2017
Martedì, 25 Luglio 2017

Il Consiglio di Amministrazione del Conservatorio, tenuto conto delle difficoltà palesate da studenti e famiglie, ha approvato l'applicazione della disciplina ISEE anche per i Corsi di Formazione Musicale di Base.

Nella tabella allegata sono esplicitati i contributi da corrispondere in relazione al valore ISEE.