ESU PADOVA: Bando di concorso alloggi e borse di studio regionali AA 2018/2019

Martedì, 17 Luglio 2018

ESU PADOVA: Bando di concorso alloggi e borse di studio regionali AA 2018/2019

Gentili Studenti,

si comunica che con Decreto C.S. n. 26 del  12.07.2018 è stato approvato il Bando di concorso riservato a studenti dei Conservatori di Musica, e delle Scuole Superiori per Mediatori Linguistici.

E' possibile consultare e scaricare tutta la modulistica dal sito web www.esupd.gov.it > area I nostri servizi > Gestione Benefici > Borse di studio......

La domanda per partecipare al Concorso alloggi/borse di studio regionali va presentata, esclusivamente accedendo ai Servizi Online dal portale MyESU  https://myesu.esupd.gov.it/it

Le richieste di benefici possono essere presentate anche se l'iscrizione al Conservatorio/Scuola non è stata ancora perfezionata, fermo restando che la valutazione sarà effettuata ad iscrizione avvenuta, comprensiva del versamento relativo alla Tassa Regionale per il D.S.U. (preventivamente verificata da ogni Segreteria Didattica)

Relativamente alla Tassa Regionale, la Giunta Regionale del Veneto, con propria Delibera n. 820 del 08/06/2018, ha rideterminato l'importo massimo per l'A.A. 2018/2019 fissandolo in Euro 169,00.

Il versamento è da effettuarsi esclusivamente mediante accesso al portale MyPay (se in possesso di Codice Fiscale) : lo studente, tra Altre Tipologie di Pagamento dovrà selezionare come Tipo Pagamento > Tassa  Regionale DSU e riportare i dati richiesti, quindi > Procedi

Gli studenti stranieri, privi di Codice Fiscale, devono rivolgersi all'ESU, scrivendo all'indirizzo mail dirittoallostudio@esu.pd.it

A causa dei noti problemi di inadempienze ai pagamenti verificate in passato, è stato ritenuto opportuno richiedere a tutti gli studenti il versamento dell'importo massimo.

Eventuale ricalcolo e rimborso del maggior importo versato è ottenibile autocertificando, nell’apposito modulo (qui allegato e scaricabile dal sito www.esupd.gov.it > Servizi alla persona > Moduli on line), gli Indicatori Economici (elaborati dai CAF nell’ISEE per le prestazioni agevolate del DSU)

Info per studenti stranieri: ai fini dell’ottenimento dell’ISEE parificato gli studenti dovranno recarsi - previo appuntamento - presso il CAF AIC in Via Belzoni, 48/50 - Padova - Tel. 049 772167 mail iseeparificatounipd@gmail.com

Si evidenziano le scadenze previste per le varie richieste:

Domanda Alloggio ESU:             06.09.2018   (ore 12.00)

Borsa di studio regionale:           15.10.2018   (ore 12.00)

Autocertificazione per calcolo TR: 30.11.2018