Il Conservatorio "C. Pollini" e l'Associazione U-MUS in corsa per il Fedora Prize

Mercoledì, 12 Febbraio 2020

Lo spettacolo di narrazione musicale "Un magico anello, tra gnomi, giganti ed eroi" ispirato alla Tetralogia di Wagner, realizzato dal Conservatorio "Cesare Pollini" e U-MUS Umanità in Musica insieme su commissione del Teatro La Fenice, è stato selezionato dalla piattaforma digitale europea Fedora Prize per il concorso che premierà i migliori progetti di innovazione nel campo del teatro musicale e della danza. A Fedora aderiscono le più importanti istituzioni culturali europee (Teatro alla Scala, Royal Opera House, American Ballet Theatre, per citarne alcune).
Il Conservatorio e U-MUS collaborano già da alcuni anni con il Teatro La Fenice di Venezia, impegnando allievi e docenti in progetti originali di teatro musicale e di laboratorio interattivo destinati ai bambini e alle famiglie quale avvio all'opera. In particolare, lo spettacolo ispirato a Wagner ha raggiunto oltre 3500 bambini nel corso della passata Stagione.
Ora vi chiediamo di sostenerci!
Il Fedora Prize è entrato nella fase di votazione on-line, il pubblico può decidere quale progetto premiare… cliccate e votateci!!