Studiare all'estero

 Erasmus+ aiuta a organizzare scambi di studenti e dottorandi fra i paesi partecipanti al programma e i paesi partner.

Studiando all’estero con il programma Erasmus+, puoi migliorare le tue capacità di comunicazione, le lingue e le competenze interculturali e acquisire competenze trasversali particolarmente apprezzate dai futuri datori di lavoro. Per saperne di più sui vantaggi degli scambi all'estero.

Puoi anche combinare un periodo di studio all'estero con un tirocinio per acquisire esperienza lavorativa, un aspetto particolarmente importante quando ci si affaccia sul mercato del lavoro.

Possono usufruire di questa possibilità gli studenti con un diploma di laurea triennale e magistrale e i dottorandi. Gli studenti di laurea magistrale che seguono un intero corso di laurea all'estero (fino a due anni) potrebbero beneficiare di un prestito Erasmus+ per corsi di laurea magistrale garantito dall'UE.

L'accesso al sostegno linguistico online di Erasmus+ ti aiuterà a imparare la lingua utilizzata per gli studi se ti trasferisci fra i paesi partecipanti al programma.

Gli studenti con problemi fisici, mentali o di salute possono richiedere finanziamenti supplementari se sono stati selezionati per studiare all’estero.




Nome File Dimensione Scarica
INCOMING STUDENTS 194.27 KB
INCOMING STAFF 194.27 KB
OUTGOING STAFF 194.17 KB
68.61 KB
ARCHIVIO ERASMUS 28.08 KB