Mercoledì, 08 Giugno 2022
Il Conservatorio "Cesare Pollini" e il Dipartimento di Didattica della Musica organizzano la replica di MOZART KINDERSPIEL "gioco di bimbi"martedì 21 giugno, data della “Festa Europea della Musica” alle ore 14:00 in Auditorium.

Laboratorio di pedagogia musicale interattiva con utilizzo di musiche tratte dal repertorio di Wolfgang Amadeus Mozart, adattate per essere ascoltate e vissute con il corpo, la gestualità e la voce. Con la partecipazione del gruppo strumentale del Conservatorio (flauto, violino, viola, violoncello, pianoforte, corno, clarinetto e percussione)

K598 - Mozart Kinderspiel
Composto a Vienna nel 1791 questo celebre lied sorprende per la sua apparente semplicità e bellezza. Kinderspiel, ovvero gioco di bimbi: da qui parte la proposta di un laboratorio pedagogico musicale che avvolga i bambini in una serie di attività che prevedono ascolti di varie musiche del repertorio strumentale dove loro stessi, opportunamente guidati, realizzano con il movimento, la voce, la gestualità corporea e semplici oggetti, le suggestioni e le evocazioni che Mozart suggerisce!

DESTINATARI:
- per bambini dell'Infanzia (3-5 anni): laboratorio in presenza con operatori musicali e musiche dal vivo

L'ingresso è libero con prenotazione obbligatoria: openday@conservatoriopollini.it entro il 15 giugno 2022.
Eventi

Rimani aggiornato sulle nostre attività artistiche

Recital, concerti, masterclass, seminari, scopri tutti gli eventi del Conservatorio Pollini
Mercoledì, 22 Giugno 2022
Lunedì, 20 Giugno 2022