Mercoledì, 08 Giugno 2022
Il Conservatorio "Cesare Pollini" e il Dipartimento di Didattica della Musica organizzano la replica di MOZART KINDERSPIEL "gioco di bimbi"martedì 21 giugno, data della “Festa Europea della Musica” alle ore 14:00 in Auditorium.

Laboratorio di pedagogia musicale interattiva con utilizzo di musiche tratte dal repertorio di Wolfgang Amadeus Mozart, adattate per essere ascoltate e vissute con il corpo, la gestualità e la voce. Con la partecipazione del gruppo strumentale del Conservatorio (flauto, violino, viola, violoncello, pianoforte, corno, clarinetto e percussione)

K598 - Mozart Kinderspiel
Composto a Vienna nel 1791 questo celebre lied sorprende per la sua apparente semplicità e bellezza. Kinderspiel, ovvero gioco di bimbi: da qui parte la proposta di un laboratorio pedagogico musicale che avvolga i bambini in una serie di attività che prevedono ascolti di varie musiche del repertorio strumentale dove loro stessi, opportunamente guidati, realizzano con il movimento, la voce, la gestualità corporea e semplici oggetti, le suggestioni e le evocazioni che Mozart suggerisce!

DESTINATARI:
- per bambini dell'Infanzia (3-5 anni): laboratorio in presenza con operatori musicali e musiche dal vivo

L'ingresso è libero con prenotazione obbligatoria: openday@conservatoriopollini.it entro il 15 giugno 2022.
Morning auditorium
Domenica, 22 Settembre 2024
Concerto riprogrammato: domenica 22 settembre, ore 11.00