Mercoledì, 01 Febbraio 2023
LABORATORIO CORALE “POLLINI”

 Il Conservatorio Pollini inaugura una nuova attività corale rivolta a professionisti, studenti ma anche ad appassionati senza requisiti specifici di preparazione musicale né limiti di età. Anzi, sono proprio questi ultimi i destinatari a cui idealmente si rivolge l’iniziativa siglata Conservatorio “Cesare Pollini”. 

Una delle tante vocazioni del Conservatorio di Padova è quella di avviare e guidare progetti di formazione permanente da integrare con i percorsi didattici tradizionali.

L’impegno di frequenza previsto è a cadenza settimanale. Il programma di studi affronterà la conoscenza degli elementi di base della vocalità applicati a repertori eterogenei, dal periodo classico alla contemporaneità. I partecipanti avranno l’occasione di prendere parte agli eventi di produzione del Conservatorio, con concerti in sede ed esterni, accompagnati da pianisti o ensemble strumentali dell’Istituto. Con il Laboratorio si vogliono creare inoltre i presupposti per implementare una rete di scambio con le altre realtà culturali cittadine.

 Le attività saranno sotto la direzione del M° Francesco Loregian, docente di Esercitazioni corali al “Pollini”.
Allegati
Nome File Dimensione Scarica
INFORMATIVA 306.38 KB
Masterclass di improvvisazione libera con Francesco Cigana
Giovedì, 18 Aprile 2024
dal 18 aprile al 20 giugno 2024