Sabato, 21 Dicembre 2024
Docente di viola alla Frost School of Music presso l'Università di Miami e direttore artistico degli Stamps Ensembles -Co-direttore artistico Zephyr International Chamber Music Course & Festival - 2011 vincitore del Sarlo Family Foundation Award for Excellence in Teaching
Jodi Levitz è un'artista di fama internazionale e un'appassionata sostenitrice della nuova musica per viola. È stata prima viola e solista del gruppo da camera italiano I Solisti Veneti per 12 anni, un ruolo che ha vinto mentre era ancora studentessa alla Juilliard School.
Si è esibita come solista in tutta Europa, Sud America, Nord America e Asia e ha registrato opere per le etichette Concerto, Dynamic, Naxos ed Erato. Appassionata pedagoga, ha prestato servizio presso le facoltà dell'Ars Musica Academy di Imola, Progetto Orchestra e numerosi festival estivi europei e attualmente è co-direttore artistico dello Zephyr International Chamber Music Festival di Courmayeur, Italia. I suoi ex studenti hanno vinto il primo premio nei concorsi di musica da camera Walter W. Naumburg e Fischoff, ricoprono posizioni in importanti orchestre e istituti di insegnamento e sono attivisti musicali in tutto il mondo.
Levitz ha frequentato la Juilliard School dall'età di 12 anni. I suoi insegnanti principali sono stati Margaret Pardee, Paul Doktor, William Lincer e Dorothy DeLay e ha studiato musica da camera con membri del Juilliard Quartet, Felix Galimir e Josef Gingold.
Professoressa di viola e musica da camera, titolare della cattedra di musica da camera e titolare della cattedra di archi al San Francisco Conservatory of Music dal 2001 al 2017, ha anche fatto parte del consiglio dei San Francisco Friends of Chamber Music ed è l'ex violista dell'Ives Quartet.
Orari e sedi21 dicembre 2024 - 11 gennaio 2025 - 31 maggio 2025 dalle 10.00 alle 17.00
Palazzo Foscarini
ISCRIZIONELa masterclass è aperta agli studenti iscritti al Conservatorio di Padova in qualità di partecipanti effettivi ed uditori. La frequenza dà diritto a crediti per gli studenti effettivi per gli studenti uditori, se comprovata dal foglio presenze e pari ad almeno il 70% delle ore previste. Per gli studenti del Conservatorio di Padova non è previsto alcun versamento. Per gli studenti Esterni Uditori è prevista una quota di € 30,00 al giorno. Tutti i versamenti devono essere effettuati tramite bonifico bancario IBAN:
IT74 R030 6912 1171 0000 0300 804
intestato al Conservatorio Statale di Musica “C. Pollini” di Padova indicando come causale “Masterclass di ... ”. La copia della ricevuta del versamento dovrà essere allegata alla domanda di iscrizione.
L’iscrizione dovrà essere inviata a questo
link entro 19 dicembre 2024.