Mercoledì, 28 Ottobre 2020
Il 28 ottobre alle ore 18.30 presso l'Auditorium C. Pollini si terrà l'evento di presentazione della partitura del pastiche "Il finto pasticciere", pubblicata da Cleup Casa Editrice: due volumi che contengono la trascrizione orchestrale e le parti staccate, realizzate da Leonardo Mezzalira e Pietro Ferreri, dell'iniziativa nata al #ConservatorioPollini dalla classe di Arte scenica coordinata dal M° Stefano Patarino per ridare vita alla tradizione settecentesca dei "pasticci musicali", ossia la composizione di nuove opere attraverso un assemblaggio di pezzi tratti da quelle già esistenti.
"Il finto pasticciere", che mette in pratica questa arte cucendo e trasformando la musica di Georg Friedrich Händel, ha visto inoltre la fattiva collaborazione del M° Anna Brandolini e della sua classe di Maestro accompagnatore.
Mercoledì 28 ci sarà la partecipazione di un ensemble composto da dieci allievi che, diretti da Alberto Mattia Bellio, eseguirà la sinfonia d'apertura e accompagnerà due arie eseguite da Alex Cerantola e Virginia Aghito. Ma non è tutto: interverranno il Direttore M° Leopoldo Armellini, Patarino, Brandolini, il compositore Mezzalira e i presenti riceveranno in omaggio una copia dell'edizione.
Ingresso gratuito solo su prenotazione tramite:
Swing, Swing, Swing! A History Of Big Band Jazz
Sabato, 27 Aprile 2024
27 aprile 2024
Masterclass di arpa con Stephen Ftitzpatrick
Martedì, 07 Maggio 2024
7 e 8 maggio 2024